verde a torino? solo per 63.

un sabato pomeriggio a torino, cercando di orientarsi con una “ronda” motociclistica tra le strade parallele tipiche del centro città – che tanto disorientano noi che gravitiamo letteralmente intorno ad una città circocentrica come milano – può capitare che l’occhio colga un particolare “originale” (?) “stonato” (??) “incredibile” (???) in una via laterale.

un rapido cambio di marcia porta alla scoperta di un cantiere in fase avanzata di costruzione ma decisamente riconoscibile e di certo interessante da esaminare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

dal cartello di cantiere si ha un’anticipazione di ciò che poi nel sito viene illustrato con dovizia di render e di schemi grafici.

http://www.soloper63.com/home.html

i tagli delle unità residenziali si aggirano tra i 100 e i 250mq, con terrazzi che arrivano ad avere estensioni pari anche alla metà della superficie dell’appartamento.

al di là delle considerazioni tecniche e di “gusto” di scelte compositive e costruttive come quelle viste, la domanda che rimane è la seguente: si venderanno poi tutti quegli appartamenti?

la vista dei dintorni non è altrettanto accattivante… che abbia ragione il cane del manifesto pubblicitario (“io preferivo la bau-haus”)?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in architettura (progettare), luoghi (abitare) e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a verde a torino? solo per 63.

  1. gabri ha detto:

    Ciao!
    Ti diro’ … a me piace!!
    Vendere gli appartamenti di quel taglio? Si certo! E anche velocemente! Nel condominio in cui ho appena acquistato, gli appartamenti dell’ultimo piano, che si aggirano sui 170-280 mq, sono stati venduti 4 su 5. I terrazzi sono sui 100mq. Quello sopra di noi e’ stato addirittura ampliato prendendo una fetta dell’appartamento accanto ….!! Vanno a rilento i bilocali … Secondo me la crisi sta colpendo le classi piu’ basse che appunto faticano ad acquistare anche un bilocale, mentre quelle piu’ agiate vanno avanti nei grossi acquisti … Che ne pensi?
    Gabri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...