bambini e architettura. partecipata.

fine settimana di formula 1 a monza, in piazza trento e trieste – sopra un sottile (costoso?) tappeto di erba naturale – tra concessionari d’auto, associazioni sportive ed iniziative propagandistiche di telefoniabanchebevandeenergetiche una proposta differente: scatolAperta.

due architetti, scatoloni e materiali da riciclo, colori carte e nastri adesivi: una festa per “piccoli cittadini” che si possano “avvicinare allo spazio domestico, alla città, all’architettura ed al territorio”.

lo sforzo è notevole: organizzare, attrezzare, proporre e addirittura trasmettere qualcosa ai piccoli soggetti “costruttori” della propria città ideale richiede notevole energia e passione.

le due promotrici (elena e iride) hanno esperienza di laboratori didattici presso le scuole e si propongono anche a musei, biblioteche, ludoteche e a genitori curiosi del mondo dell’architettura.

apri una scatola colorata e ci trovi dentro buone idee.

in bocca al lupo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in curiosità (cercare), ispirazioni (ascoltare) e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...