nyc.

esattamente come te la sei sempre immaginata e come l’hai vista nei film e contemporaneamente del tutto diversa e sorprendente!

grattacieli brutti e cafoni e magnifici e sorprendenti, buchi enormi di demolizioni e future (veloci) ricostruzioni, autocarri giganteschi che piccoli piccoli in confronto ai grattacieli percorrono le strade di manhattan fendendo fiumi gialli di taxi.

taxi ibridi! contenimento energetico per l’empire state building! i globi verdi all’esterno della stazione di polizia (grazie ed mcbain)! i parchi! brooklyn una domenica mattina! tutti a far jogging, soprattutto la mattina presto (prima del lavoro?) e poi ingurgitano beveroni di caffè freddo o succhi trasparenti di improbabile impalpabile frutta!

barboni che danzano nella coda al bagno di starbucks e appuntano meticolosamente i pensieri su libriccini improvvisati e nascosti sotto strati di giacconi.

costi imprevedibili per ogni cosa: deposito bagagli e recupero bagagli, servizio, mance, tasse della città e tasse dello stato… prezzi esposti SENZA tasse e pagamento con carte di credito. alla fine spendi più di quel che hai immaginato e nemmeno te ne sei accorto…

ma che esperienza!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in curiosità (cercare), fotografia (vedere), luoghi (abitare). Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...